Renault 5 Electric: verso un prezzo ridotto. come la sua autonomia!, Renault R5: l’auto della città elettrica viene rivelata un po ‘di più. Foto, prezzo e informazioni
Renault R5: l’auto della città elettrica viene rivelata un po ‘di più. Foto, prezzo e informazioni
Contents
- 1 Renault R5: l’auto della città elettrica viene rivelata un po ‘di più. Foto, prezzo e informazioni
- 1.1 Renault 5 Electric: verso un prezzo ridotto. come la sua autonomia !
- 1.2 La Renault 5 nel 2024 !
- 1.3 Una ridotta autonomia per la versione a livello di entrata ?
- 1.4 Da scoprire in video
- 1.5 Sullo stesso argomento
- 1.6 Commenti (90)
- 1.7 Renault R5: l’auto della città elettrica viene rivelata un po ‘di più. Foto, prezzo e informazioni
- 1.8 Foto elettriche Renault R5
- 1.9 Cosa sono le informazioni da sapere sul nuovo R5 elettrico ?
- 1.10 Quale sarà il prezzo della nuova Renault R5 ?
- 1.11 Quale sarà la data di rilascio di Renault R5 elettrica ?
Martin_penwald:
Ma se non posso avere un SUV, come ho intenzione di compensare le dimensioni della mia zigounetta ?
Acquista una berlina con una profilazione più ottimizzata?
Renault 5 Electric: verso un prezzo ridotto. come la sua autonomia !
Se il ritmo può sedurre, potrebbe comunque essere quell’autonomia e il prezzo si riferiscono a un ardore.
La Renault 5 nel 2024 !
Formalizzato due anni fa, durante la presentazione del progetto Rinascita, Il nuovo Renault 5 che è al 100 % elettrico aveva quindi attratto il suo pubblico. E per una buona ragione, abbiamo quindi trovato lo stile emblematico della Renault 5, ovviamente modernizzato per adattarsi ai nostri standard attuali e in una forma completamente nuova garantita ” zero emissione »».
Già composto da tre veicoli (Zoe, Twingo e Megane), la gamma elettrica al 100 % di Renault si espanderà gradualmente, con, tra le altre cose, questa nuova Renault 5, che dovrebbe arrivare in concessionarie l’anno prossimo. Il biglietto d’ingresso dovrebbe essere di circa 25.000 euro.
Una ridotta autonomia per la versione a livello di entrata ?
Secondo le informazioni raccolte da Rivista automobilistica, Questo futuro Renault Electric Renault 5 potrebbe assumere una batteria agli ioni di litio da 52 kWh, lo stesso di quella che alimenta la Renault Zoe, visualizzata da parte sua da 35.000 euro.
In effetti, nonostante una collaborazione con Nissan per lo sviluppo di una nuova batteria in ferro-ferro-ferro-ferro (LFP), quest’ultimo non dovrebbe essere integrato in questa futura Renault 5, il guasto di una densità minore e una batteria più ingombrante. “”
A dimensioni equivalenti, una batteria LFP mostra una capacità inferiore a una tradizionale tecnologia Nickel-Manganes-Cobalt “, notato Rivista automobilistica.
Tuttavia, se la Renault desidera mantenere un prezzo di chiamata di 25.000 euro, la versione da 52 kWh della Renault 5 elettrica potrebbe costituire un modello di range medio. In altre parole, la versione a livello di voce di questo nuovo R5 a venire dovrebbe avere un blocco di dimensioni più basse e quindi non sarebbe in grado di garantire la distanza (400 km) promessa.
Usi Google News ? Segui il club in modo da non perdere nulla dalle notizie tecnologiche ! Google News
Da scoprire in video
Sullo stesso argomento
Auto elettriche 2022: nuovi modelli previsti
Il prezzo delle batterie elettriche persegue un calo, tuttavia minacciato
La Renault continua l’elettrificazione dei suoi modelli di punta e annuncia la mega elettrica e-tech
Renault Scenic Vision: The Scenic è rinato
Unisciti alla comunità club
Unisciti alla comunità di nuovi appassionati di tecnologie. Vieni a condividere la tua passione e discutere le notizie con i nostri membri che si aiutano a vicenda e condividono quotidianamente le loro competenze.
Commenti (90)
Concentrandosi eccessivamente sull’autonomia che non è un fattore cruciale per la maggior parte degli usi quotidiani, possiamo spaventare le persone interessate ai veicoli elettrici. L’importante è il tempo di carica e l’efficienza, non la capacità della batteria.
Per far fronte alle sfide ambientali, sarebbe saggio se i produttori si trasformino in auto più piccole e più leggere, con una batteria a capacità minima.
Non dobbiamo dimenticare che minore è la batteria, meno costosa sarà l’auto.
Sotto 500 km reale, non rimarrà per l’elettricità
Dovremmo piuttosto concentrarci sul prezzo. € 25.000 per una pentola di yahourt … ci sarà un tempo per tornare sulla terra
È una piccola auto di lusso come una Fiat 500, Mini e altri DS3 ..
L’autonomia su questo tipo di corpo non è importante ..
Non compriamo questo tipo di auto da attraversare la Francia in autostrada, ma semplicemente per il campanile quotidiano (lavoro, dodo, marmots a scuola, supermercato) e già con 200 km, c’è qualcosa da fare.
Se avessi ancora bisogno di un secondo corpo, potrei avere questo tipo di VE.
Oltre i 15-18k € quindi è troppo costoso ! DSL ma ci sono altre priorità nella vita e poi l’elettricità costa cieco e peggiorerà
Perché il prezzo della benzina diminuirà ..
Ma se non posso avere un SUV, come ho intenzione di compensare le dimensioni della mia zigounetta ?
Sì, ma ad un certo punto vorrai andare in spiaggia o sulla montagna all’altra estremità del paese e capirai che l’autonomia è importante anche se di tanto in tanto è rima in più lol !!
L’autonomia di un’auto elettrica sarà interessante quando questa auto può attraversare la Francia senza ricarica, tra 10 anni forse. Per il momento l’auto elettrica è per gli ecologi che ci fa incazzare
Mi sembra di aver chiarito che questa potrebbe essere solo una seconda scatola ..
Non tutti sono ricchi come sua maestà !!
Il secondo corpo è spesso un obbligo in campagna, e questo non è che il più ricco vive in generale ..
A volte è il prezzo del settore immobiliare che decide il tuo luogo di vita.
Per un 2 °, 200 km è molto buono. Non dimentichiamo che la batteria ha 400 km o più, è 100s di kg che dobbiamo restare quotidianamente. Come se avessimo due malabar come passeggeri permanenti.
Il problema è che non ci sono molte persone che mettono questo prezzo in un’auto secondaria.(generalmente meno di 20k €)
L’auto principale, in genere vogliamo che sia tutto terreno, si mette al lavoro ogni giorno e va in vacanza con la famiglia ..
In entrambi i casi rischiamo di essere lontani dall’obiettivo ..
Altrimenti per attraversare la Francia, è soprattutto necessario recuperare l’autonomia, universale, veloce e affidabile. Ad esempio, batterie rimovibili o un serbatoio di idrogeno. Soprattutto perché le grandi batterie si applicano solo alle grandi auto, quando abbiamo iniziato tutti viaggiando in 205 o Twingo.
Altrimenti possiamo anche cambiare un po ‘le nostre abitudini e, ad esempio, viaggiare in treno, come le generazioni hanno fatto prima di noi. O attraversare il paese in 2 giorni prendendosi il tempo per scoprire che non si limitano alle sue estremità, come hanno fatto generazioni di automobilisti davanti a noi ..
Sull’e-tech di Megane, puoi avere un contratto per il noleggio di un termico per le vacanze su un LLD ..
Il treno esiste solo nelle città … che non influisce tutti sulla popolazione. Le “piccole linee” che sarebbero state pratiche per combattere l’inquinamento non esistono più fisicamente. Anche quando attraversi la Francia per un fine settimana o una vacanza, in treno è molto complicato e può molto finire nel veicolo, vedi anche. E come in loco dovrai muoverti e che non sarai necessariamente in città ..
Auto fortemente autonome ..
Sul treno, inoltre, ho letto un articolo che diceva che per essere redditizi le stazioni devono trovarsi nei centri della città, che in qualche modo escludevano l’opinione urbana, vicina o distante.
Acquista una lente d’ingrandimento su Leboncoin per permetterti di vederlo in grande. E sarà più economico e come è l’occasione, fa bene al pianeta.
NON.B. : Funziona anche con un microscopio per casi disperati.
Costa quanto un diesel clio / 208 ? Siamo rapidamente a 25.000 euro … e in uso per grandi rulli di tutti i giorni (150 km al giorno per andare a lavorare), un veicolo elettrico costa molto più economico.
Quindi, sì, non è dato ma è il livello di un’auto diesel City. Inoltre, dimentichi lo standard Euro 7 che aumenterà il costo dei veicoli termici.
Per me, l’R5 è il modello che democratizzerà definitivamente la piccola auto elettrica. E inoltre, ha un lato alla moda / divertente che contrasta con le auto attuali che sono tristi da morire.
“Mentre abbiamo iniziato tutti viaggiando in 205 o in Twingo. »»
Dalla prima auto, sarà sempre possibile l’acquisto di una termica usata, fino a circa 2045 … quindi dà molto tempo a vedere venire con il miglioramento della densità di massa delle batterie.
Matts32:
Ad esempio, viaggia in treno, come le generazioni hanno fatto prima di noi
Tuttavia, sarebbe necessario avere una stazione aperta vicino a casa, è lungi dall’essere il caso in campagna con le stazioni che chiudono “fuori da TGV”
Acquista una Tesla per fare shopping e andare a lavorare a 25 km il 90% delle volte è senza senso ! La intelligenza elettrica usata è l’ideale … con i risparmi fatti offriamo un diesel V6 per fare 1000 km con un completo ..
Sì, ma le stazioni sono precisamente vicine perché sono vittime di tutta l’auto e quindi non sono più redditizi per mancanza di traffico. Se iniziassimo a riutilizzare un po ‘di più il treno, inizierebbe il movimento inverso.
Con la sfida che ci sta affrontando, dobbiamo cambiare radicalmente sia il nostro modo di muoverci (favorendo i trasporti pubblici piuttosto che gli individui, favorendo elettrico piuttosto che termico, favorire la ferrovia piuttosto che la strada) sia la quantità dei nostri viaggi (riscoprire tutte le regioni piuttosto che andare Tutto da agglugare come pecore sulla costa in estate e in montagna in inverno …).
Riparare la rotaia sarebbe particolarmente efficace nel “modo”, con un livello di CO2 imbattibile, anche dall’auto elettrica (circa 2G/km.Passeggero in TGV, 10 in intercité e 30 in ter contro 50 a 100 g/km.Veicolo per le VES … e la valutazione TER potrebbe ancora essere ampiamente migliorata se fosse più utilizzata) e un rapporto di guadagno di emissione/investimento piuttosto elevato.
Certo, non coprirà mai il 100% dei bisogni. Ma per lunghe distanze, può coprire molto.
Potremmo persino riqualificare qualcosa che è esistito da tempo ma è scomparso per forse 15 o 20 anni: il viaggio in auto-traine, che consisteva nel caricare l’auto sul treno e quindi fare il grande viaggio in binario, facendo solo le due estremità in L’auto … L’autonomia di una VE non sarebbe più un problema, né il fatto che la stazione più vicina si trovi a pochi chilometri dalla casa e a pochi chilometri dal luogo di vacanza … e nessun problema se necessario auto sul posto. Questo sistema esiste ancora per il tunnel del canale, ma potremmo ampiamente riqualificarlo sugli assi principali della ferrovia (e introducendo più linee che aggirano Parigi, che la rete consente già tecnicamente, di eliminare una corrispondenza troppo frequente a Parigi con il cambiamento da stazione a bonus. ..).
E il tempo trascorso a caricare/scaricare il treno potrebbe essere in gran parte, se non completamente, compensato dalla velocità più alta del treno o da una circolazione notturna, quindi dormire … anche con 1 ora in attesa all’inizio e all’arrivo (e io Conta in largo, lo shuttle Eurotunnel riempito e svuota in 25 minuti), un Nice di Parigi sarebbe stato fatto ad esempio in 8 ore contro le 9:30 del mattino in auto (per non parlare delle pause e di eventuali ingorghi, ecc. Una Wissembourg (città che non ha una grande stazione ferroviaria) -Biarritz potremmo sostituire la strada Woken (di nuovo, senza pausa o berretto) di 1 ora a breve distanza in auto a Strasburgo, poi una serata in treno e un arrivo all’inizio della mattina.
Ma hey, per questo, dobbiamo smettere di guardare il muro che si avvicina rifiutando qualsiasi cambiamento nelle nostre abitudini quando sappiamo che è insostenibile continuare a vivere mentre viviamo oggi ..
Coloro che si lamentano principalmente dell’elettricità sono gli stessi che non vogliono cambiare nulla nelle loro abitudini e in particolare il loro comfort, anche di fronte alla fine del mondo.
Il vantaggio o il comfort aggiuntivi molto piccoli sono considerati dovuti, anche se è dimostrato che è dannoso per la comunità e persino per il mondo. Prima la mia bocca, cambia ciò che vuoi fintanto che non mi costringe a cambiarmi.
Sono generalmente le stesse persone che gridano per il fascismo quando sono imposti loro questo cambiamento che non volevano accettare da soli, senza nemmeno sapere cosa significhi questa parola e cosa rappresenta.
Allora perche ?
(Questa è una vera domanda, nessuna malizia)
Qui mi sembra anche che la SNCF abbia il piano di riabilitare la vecchia linea con tipi di mini treni elettrici, non vivo in campagna, ma era bello e non c’è bisogno di una stazione, è sufficiente una fermata semplice. .. una specie di paese mini rer What.
La intelligenza è troppo piccola. È fatto solo per piaghe parigine o altre principali città in Francia. Non appena sei in campagna e anche con solo 25 km da fare, hai bisogno di una vera auto.
Inoltre non abbiamo tutti il posto dove avere molte auto a casa.
Se ci sono voluti 2 piccoli elettrici per la settimana, una berlina diesel per le uscite e le vacanze del fine settimana e infine una piccola utilità per fare il lavoro …
Bravo bah un SUV elettrico fa il trucco per me.
E un piccolo tipo di Megane/308/Golf per Madame. Vedremo le pieghe in ritardo anche per elettrificarlo
La Renault 5, era l’auto della povera eccellenza. È sempre stato brutto.
Non abbiamo acquistato un R5 perché è carino ma solo per dispetto.
Quindi metti piede in questo tipo di carriola, no grazie.
Stesso elettrico e moderno, oh no.
Avrebbe potuto essere peggio con un 4L, un 2CV o altri nello stesso momento
Se solo fosse ibrida con il motore ibrido degli Yaris, sarebbe un colpo ^^
Tranne che le auto secondarie sono spesso benzina, specialmente in città. Molto spesso usato anche … questa tendenza è ancora più vera con ZFE. Nella campagna sono d’accordo sul fatto che era spesso diesel, ma quasi sistematicamente usata.
Personalmente, penso che l’elettrica R5 democratizzerà tra 10 anni o sarà sostituita da modelli più efficienti.
Il futuro lo dirà.
Matts32:
Sì, ma le stazioni sono precisamente vicine perché sono vittime di tutta l’auto e quindi non sono più redditizi per mancanza di traffico. Se iniziassimo a riutilizzare un po ‘di più il treno, inizierebbe il movimento inverso.
Non sono d’accordo con questa affermazione. Molte linee sono chiuse perché non mantenute e pericolose e non per mancanza di passeggeri. D’altra parte questa mancanza di manutenzione crea la diminuzione del numero di passeggeri, vai in macchina quando non puoi contare sul treno ! La chiusura delle piccole linee di campagna è una scelta politica dell’economia, la maggior parte delle piccole linee persino gli intercité non sono redditizi, vivono denaro dalle regioni.
Non è un brutto sistema ma si dovrebbe semplicemente assumere politicamente.
Per il resto sono pienamente d’accordo, è soprattutto un problema di riflessione globale sulla mossa, e il numero è la chiave … riqualificare la rotaia sarebbe troppo costosa in molte delle nostre campagne, ma sono possibili altre soluzione.
Prendo un esempio intorno a me molte persone fanno più di 40 km solo per andare al loro posto di lavoro in una grande città … con i trasporti pubblici ci vogliono tra 1:30 e 2 ore (per il centro della città, hai Per riprendere un autobus per arrivare al lavoro). Motivo: questi sono omnibus perché. Sarebbe molto più efficace creare fermate ogni 15-20 km con parcheggio e bicicletta e limitare notevolmente il numero di fermate per avere un tempo di viaggio accettabile. Per l’accettabilità, hai bisogno di autobus comodi. Fermiamo l’eresia di 63 posti in via sardina perché 30 minuti sono stati installati che lo vendono a chiunque ..
Affinché sia accettabile, hai anche bisogno di una soluzione di ritorno durante il giorno, perché molti genitori devono andare a prendere il figlio a scuola quando sono malati, ad esempio ..
In città, ripensare le linee in base alla vita del giorno sarebbe una soluzione secondo me ..
Per il treno, c’è un altro limite, purché un percorso aereo costi 4x più economico dello stesso treno … Molte persone preferiranno l’aereo anche se alla fine il tempo di viaggio rimane lo stesso … L’auto treno può essere un’alternativa.
Se ricarichi a casa 8 euro per 400 terminali con l’aumento del 15%, ci confrontiamo con lo zozole ?
Hellvtic:
Se ricarichi a casa 8 euro per 400 terminali con l’aumento del 15%, ci confrontiamo con lo zozole ?
Ti ho lasciato fare il calcolo, ma in realtà anche avendo un aumento del 10 % all’anno di elettricità e un aumento del prezzo della benzina, del gas (aumento dell’anno calcolando in media 4 anni), rotolando 400 km in costi elettrici molto più economici delle soluzioni termiche.
Nel mio caso, la differenza di prezzo significa che un semplice benzina ti costa più economico per circa 5 anni (circa 20.000 km all’anno con una famiglia che farà almeno 7L / 100 in benzina). Questo è ancora più importante per le soluzioni di energia di Dacia BI ..
Siamo in un periodo di transizione, la scelta è complicata. Una cosa è tuttavia certa, lo stato non sarà in grado di fare a meno del reddito delle tasse sul carburante, a un certo punto lo stato tasserà l’elettricità e questo calcolo sarà meno vero. Quando . nessuno sa.
In ogni caso, lo stock di rotolamento delle scorte verrà gradualmente fatto perché anche se il 100% delle auto vendute nel 2023 fosse elettrica (e saremo lontani, anche tra 5 anni), ci sarebbe appena il 50% dei Park in Electric nel 2033.
Ma per le piccole auto nuove, l’inclinazione è inevitabile e sarà eseguita molto rapidamente a causa dello standard Euro 7 che porta un costo mostruoso aggiuntivo rispetto al prezzo del veicolo. Inoltre, i produttori hanno già annunciato di fermare le loro auto molto piccole (Twingo, C1, ecc.). Il prossimo passo saranno le auto della città (208, clio, ecc.) E sarà anche rafforzata con i vincoli imposti a noi nei centri urbani.
Personalmente, penso che il mercato sarà invertito ›. Fino ad ora, avevamo un’auto secondaria che ci siamo allenati oltre 20 anni con relativamente pochi chilometri all’anno e la recente auto di famiglia per le vacanze e i viaggi del. Nel prossimo futuro, penso che sarà il contrario e che manterremo la sua auto principale più a lungo che verrà utilizzata solo per le vacanze o nella risoluzione dei problemi (e che la maggior parte dei chilometri quotidiani sarà con un veicolo elettrico che conterrà un massimo di chilometri).
Come è la manutenzione è più costosa ? È ancora il contrario e di gran lunga ! (VE, è la morte a lungo termine dei garage che aveva una pensione di situazione con i motori termici)
Per aver paragonato a un collega che ha uno zoé e che ha 80 km al giorno, la VE è molto più economica anche oggi (potremmo anche dire ancora di più oggi perché la benzina è aumentata più dell’elettricità). D’altra parte, se facciamo solo pochi km al giorno, diventa più discutibile.
Sulla situazione dei garage, non sono preoccupato ! Troveranno una soluzione, come imporre ricariche di condizionamento dell’aria ogni anno ..
Per il tuo ultimo punto, non lo so davvero ..
A casa, l’auto principale (noi, vacanze, visita in famiglia + lavoro) ha sempre fatto molti più KM rispetto al secondario (fondamentalmente da un singolo a doppio almeno)
Eppure, questa seconda auto stava rotolando ogni giorno per andare a lavorare e ci ha sistematicamente servito per viaggi locali (supermercato, bambini da trasportare, ecc.)
Ho vissuto in elettrico per un anno (un Taycan). La vera autonomia è abbastanza lontana da quanto promesso al momento dell’acquisto (in inverno, è difficile superare i 270 km di autonomia, anche se in estate ci avviciniamo a 400 km), ma … non è un problema. La stragrande maggioranza dei viaggi per quanto mi riguarda è inferiore a 50 km al giorno. Quando ho un grande viaggio in famiglia, ho mantenuto i miei grandi cilindri SUV 6 Diesel, che rotola circa 4000 km all’anno ormai. Quando sono solo per un grande viaggio, prendo la Fe nonostante tutto e pianifico le mie ricariche. È più restrittivo, ma in realtà è abbastanza divertente. E veloce. Guadagno 200 km in 10/15 milioni di addebiti rapidi.
Ma su base giornaliera, dobbiamo solo connetterci quando sono tornato a casa. Le visite della stazione di rifornimento sono finite. Il viaggio è fatto in un silenzio della cattedrale. La guida è molto più affondata, anche in una Porsche, e prestano maggiore attenzione al suo consumo che al suo viaggio.
Devi sapere come uscire dal suo priori.
Rimane il costo, e non ho alcun argomento, tranne per il fatto che risparmiamo molto al momento della piena (per il momento).
Vidarusny:
Una cosa è tuttavia certa, lo stato non sarà in grado di fare a meno del reddito delle tasse sul carburante, a un certo punto lo stato tasserà l’elettricità e questo calcolo sarà meno vero. Quando . nessuno sa.
Segnalando l’intero ticpe all’elettricità, sarebbe di circa 4 cts/kWh con l’attuale consumo annuale di elettricità in Francia. Pertanto dell’ordine di aumento del 20% rispetto al tasso regolato.
Vidarusny:
Non sono d’accordo con questa affermazione. Molte linee sono chiuse perché non mantenute e pericolose e non per mancanza di passeggeri.
È collegato, la mancanza di manutenzione deriva dalla mancanza di redditività di queste linee. Il problema fondamentale è che invece di considerare la ferrovia come un elemento fondamentale della strategia nazionale di decarbonazione dei trasporti, il treno rimane considerato come una seconda cosa di classe per coloro che non hanno i mezzi per pagare un’auto (che è ancora più falso da I prezzi sono tutt’altro che accessibili allo schema) e improvvisamente invece di considerarlo come un vero servizio pubblico, chiediamo la redditività da SNCF. E necessariamente, improvvisamente si dimentica nelle linee non redditizie.
Possibile oggi, ma questo non è quello che abbiamo vissuto alla fine del 1990 e all’inizio del 2000. Proveniente da una piccola città abbastanza vicina a Le Mans la regione (o il dipartimento che non conosco) all’epoca voleva chiudere la stazione perché troppo costosa e vicino a una grande città (20 km) (al momento di cinquanta utenti giornalieri ). Il nostro sindaco all’epoca era un sacco di maltrattate persino un aumento delle tasse locali per finanziare parte della gestione della stazione … è ovvio che dopo la chiusura di questo tipo stazioni, la scusa della linea non redditizia avrebbe seguito.
Per lo scherzo, i cinquanta utenti sono stati per il momento una progressione significativa degli ultimi 20 anni.
A seguito di questo annuncio l’uso in Stagné per alcuni anni agli studenti delle scuole superiori per paura che la stazione sia ferma. Oggi ancora grazie a questo sindaco, la stazione è ancora presente e utilizzata. Per contro non ho una cifra da dire più o meno del tempo.
Vidarusny:
La chiusura delle piccole linee di campagna è una scelta politica dell’economia, la maggior parte delle piccole linee persino gli intercité non sono redditizi, vivono denaro dalle regioni.
Assolutamente
Per 3 anni ho avuto un TGV che ha lasciato la stazione più vicina a casa mia (45 km) e che è andato direttamente a Roissy, una linea classica in una buona parte, quindi una linea veloce alla fine. La regione lo trovò costoso e lo cancellava. Ora, ho bisogno di “almeno” 200 km per raggiungere una stazione TGV che va a Roissy Direct, o altrimenti devi prendere l’auto, quindi il treno (o anche con un cambiamento a volte), quindi una metropolitana dalla stazione di Parigi alla stazione di Parigi Stazione del Nord, poi un disgustoso reer a Roissy. Così come stancante che in auto, più lungo, più costoso ! La scelta è rapidamente fatta per molti: l’auto ..
Con molta differenza lo stesso
L’elettricità è un’energia universale che viene utilizzata per tutti e per tutto e puoi produrre. Quindi l’imposta non sarà facile per il governo. Puoi rotolare di meno e non fare a meno dell’elettricità.
Hellvtic:
Quindi l’imposta non sarà facile per il governo.
È così “non facile” tassare l’elettricità che le tasse rappresentano già un buon terzo del prezzo che paghi quando si è al prezzo regolamentato ..
Bene, quindi già una manutenzione già più economica, ma molto meno, per così dire non ce l’ho a malapena.
Non prendendo nulla da fare, uso la presa esterna che avevo già per il mio tosaerba elettrica
E i prezzi dell’ora vuota EDF sono 0,1470 quindi * di 64 kWh è 9.4 euro, la mia auto si ricarica di notte
Precisamente, aggiungi un aumento della quantità di ciò che gli idrocarburi riportano che non credo per un momento. Avrebbero penalizzato tutti, non solo i conducenti del. Devi immaginare il popolare malcontento che si innescherebbe
300 in inverni, 440 in estate ma vado in vacanza con, anche all’estero, nessun problema. Inoltre, a proposito, sono troppo forti gli italiani sui caricabatterie veloci
Il problema nella tua idea è che il treno necessita di una rete e che la rete costa un cieco da mantenere (da circa 10 a 100 volte il prezzo di una strada). I cavi delle catenari che si trovano nel rame, vengono regolarmente rubati (soprattutto perché è dannatamente pesante, quindi molto redditizio, anche per una piccola sezione).
Poi c’è l’argomento energetico. Contrariamente alla credenza popolare, una SE consuma meno di un treno, con una capacità di trasporto equivalente (e per non parlare del buon vecchio treno per il diesel). Pertanto, un Bordeaux di Parigi è 19 mWh per un numero di sorgente TGV da 1000 posti, consumo di fonti. Ciò corrisponde a 200 Tesla (in capacità di trasporto) che consumano 19kWh per 100 km in autostrada, o 1.91mWh per lo stesso viaggio.
Quando mettere le auto su un treno, non è redditizio, non è mai stato e dubito che possa diventare. Per quello ?
Perché, in termini di trasporto, la minor massa che devi muoverti, il più efficace. Quindi l’auto + il vagone sarà sempre più costoso della sola macchina.
L’unico vantaggio è che non aumenti il contachilometri del veicolo, ma economicamente ingiustificabile.
E perché dovremmo “penalizzare” (oltre al termine traballante … una tassa non è una penalità !) Solo ve conducenti ? Ticpe è un’imposta che va al bilancio statale generale, in modo da beneficiare di tutti, non viene utilizzato specificamente per le spese relative all’automobile, quindi non ci sarebbe nulla di scioccante in ciò che lei si applica a tutta l’elettricità. E comunque, in pratica, anche quelli che non hanno un’auto oggi, stanno pagando indirettamente il ticpe (perché usano e consumano necessariamente prodotti che sono stati trasportati …).
E poiché il calo della resa del ticpe sulla benzina sarà necessariamente molto progressivo, il rinvio sull’elettricità può essere fatto anche in modo molto graduale, il che eviterebbe qualsiasi “ringhio popolare”, quindi passerebbe inosservato … Fondamentalmente, esso dovrebbe aumentare le tasse del 4CT su KWH in 20 anni, se non più … l’equivalente di un aumento annuale dell’1% sulla base dell’attuale aliquota regolamentata. Mentre qui prendiamo il 15% in due giorni ..
E forse per limitare gli impatti sul più modesto, potrebbe adattarsi in base al consumo, il primo x kWh annuale potrebbe essere esente, quindi 2 cts per i seguenti XS, quindi 4, quindi 6 ..
Naturalmente, il rinvio potrebbe essere fatto anche su qualcosa di diverso dall’elettricità: IVA, IR ed è, ecc … Non è davvero un problema. Sarebbe più complicato se il TICPE fosse specificamente assegnato all’automobile, il che teoricamente implicherebbe il pagamento della sua sostituzione solo agli automobilisti (la soluzione potrebbe quindi essere una tassa KM sulla base delle letture del chilometraggio durante il controllo tecnico + tasse lonclaim in Francia).
Non ho mai visto lo stato per imporre qualcosa ! Devi vedere il numero di tasse “non redditizie” (ci sono molti rapporti dai conti su questo argomento).
Nel nostro caso, vedo già Bercy che spiega che il piatto è più ampio, l’imposta sarà più egualitaria … specialmente per i 4 CT annunciati da @MATTS32
Xryl:
Pertanto, un Bordeaux di Parigi è 19 mWh per un numero di sorgente TGV da 1000 posti, consumo di fonti. Ciò corrisponde a 200 Tesla (in capacità di trasporto) che consumano 19kWh per 100 km in autostrada, o 1.91mWh per lo stesso viaggio.
Quindi prima non vedo come arrivi a 1.91 mWh… 19 kWh/100 km * 600 km * 200 Tesla, per me è 22.800 kWh. O 22.8 mWh … stiamo già superando il consumo del TGV.
Ma queste cifre coinvolgono in entrambi i casi un tasso di riempimento del 100%. È una velocità che è effettivamente possibile per un TGV. Non per 200 Tesla … Complessivamente, la velocità di riempimento media di un TGV è senza dubbio superiore a quella dei VPS.
Infine, dimentichi anche che il tuo Paris-Bordeaux en Tesla, non è 300 km/h ..
In breve, non è per nulla che i treni abbiano la valutazione CO2/km.Il passeggero più basso ..
Xryl:
Perché, in termini di trasporto, la minor massa che devi muoverti, il più efficace.
Tranne il fatto che la massa è lungi dall’essere l’unica variabile nell’equazione … La massa è particolarmente costosa durante le fasi di accelerazione. Va bene, un treno ha una velocità molto più stabile di quella di un’auto.
Una volta lanciato, quali costi sono attriti, principalmente aria e ruote. Due punti che il treno ha ridotto al minimo rispetto ai singoli veicoli … non è nulla che nei binari menzionati per ridurre il consumo di trasporto su strada strettamente e beneficiare di un grande beneficio aerodinamico … una soluzione anche prevista per l’aviazione altrove.
E in caso contrario, un VE con una piccola autonomia di 100 km per la vita di tutti i giorni e un piccolo generatore (con benzina) di genere 50cv in un angolo per grandi viaggi, non è possibile?
Matts32:
Dovremmo aumentare le tasse del 4CT su KWH in 20 anni, se non più … l’equivalente di un aumento annuale dell’1% sulla base dell’attuale aliquota regolamentata
Ah bene ? 4 centesimi per un KWH attualmente circa 17 centesimi è dell’1% a casa ?
Sei nato al momento della R5?
L’R5 non era davvero un’auto da sogno ma l’auto “familiare” nella classe media: il comfort piuttosto non male (per il tempo!), 5 posti, prestazioni sufficienti (ancora una volta per il tempo) e soprattutto a prezzi e un’intervista relativamente conveniente. Beh, ci sono stati alcuni modelli davvero iconici alla fine della loro carriera come Alpine o Turbo / Turbo2 ma rimane aneddotico e, naturalmente, molto lontano dalla macchina dei poveri.
Da qui il suo enorme successo, e successivamente è diventato la “prima auto” di molte persone perché la seconda offerta di mani è schiacciante, manutenzione semplice, affidabilità non male, anche se le prestazioni sono state raccolte rispetto alle auto del tempo, dell’attrezzatura e le prestazioni aumentano molto da una generazione all’altra.
In breve, per me, non è l’auto dei poveri, ma non capisco nessuno dei meo che ci vende come un’icona e cerca di passarla per un oggetto di lusso o quasi ..
Questa è l’opzione di base inclusa con ogni SUV mi sembra no ?
Cpicchio:
Personalmente, penso che il mercato sarà invertito ›. Fino ad ora, avevamo un’auto secondaria che ci siamo allenati oltre 20 anni con relativamente pochi chilometri all’anno e la recente auto di famiglia per le vacanze e i viaggi del.
Sono completamente d’accordo. Questo è il mio caso per molto tempo (più di 10 anni) e conosco molte persone che “cambiano”. Ho un veicolo di grandi dimensioni (benzina) quasi solo per le vacanze, ma non guidano a malapena (da 4000 a 5000 km all’anno) e un diesel Clio/Zoe di tipo “piccolo” o elettrico a seconda del periodo per i 30.000-60000 km anno di lavoro a seconda del periodo.
Sì, ma un’autonomia troppo bassa, diventa “spaventoso” perché tutti immaginano quando rischiano di essere in difficoltà.
Ho un E-208 e l’autonomia annunciata a 320 km è molto buona, ma in inverno cadiamo facilmente a 280 km.
Ho 55 km al giorno per andare a lavorare, quindi sono ampio e potrei soddisfarmi con una ridotta autonomia. Ma regolarmente devo andare a poco meno di 100 km, quindi 200 andata e ritorno. Ha fatto un viaggio a 255 km, lo scorso dicembre ho serrato i glutei quando l’auto ha annunciato 40 km di autonomia e che non ero ancora completamente accaduto ^^ ”
In breve, meno di 300 km annunciati (quindi meno con freddo, riscaldamento, aria condizionata …), diventa troppo limitato per fare un viaggio quotidiano + extra
E il tempo di ricarica sì, ma nessuno vuole trovare una stazione con ricariche, pari a 20 minuti che il terminale è gratuito quindi 10 minuti per fare carico. Rimane un punto negativo
Il nostro problema è la necessità di proprietà, di avere un’auto. Se lo affittassimo avremmo un’auto elettrica su base giornaliera e un diesel per andare dall’altra parte della Francia, il meglio dei 2 mondi infatti.
Non acceso, sempre più persone si rivolgono al LDD (questo non è il LOA), quindi nessun concetto di proprietà … ti fa solo pagare l’auto in 4 anni attraverso un contratto con nulla alla fine del contratto ..
Tutti i garage che ho visitato cercando di vendermelo … onestamente non penso che sia un problema di proprietà immobiliare per la maggior parte delle persone, ma un bisogno di bisogno.
Anche se puoi usare un’auto senza preoccuparti di manutenzione, controllo tecnico, pneumatici … è molto più comfort, ci vuole un prezzo onesto perché l’auto che hai noleggiato per 4 anni non va alla rottura dopo ..
Non sono d’accordo, oggi il venditore che attraversa la Francia nel diesel paga molto più ticpe del parigino che si muove in una metropolitana. Indirettamente o no.
Se aumentiamo la tassa sull’elettricità, quindi se penalizziamo (e sarà ben percepito come una grande penalità) il non rolling finiremo con giubbotti gialli ovunque ovunque. Non ci credo e per compensare 41 miliardi di euro a lungo termine non sono 4 cts che saranno sufficienti.
Penso che cercheranno il denaro altrove, forse nei costi della carta grigia e molte altre piccole misurazioni, come pedaggi, caricabatterie veloci, in breve tutto ciò che prenderà di mira il conducente di VE senza toccare il frigorifero del frigorifero degli altri
Nella mia casa ci sono 3 intelligenti e io sono in campagna … il villaggio di Rue du è largo 1,67 m ! I vicini hanno 2 cvs, 4L e 106 diesel e puzza quando rotolano con i loro orrori termici. Prendo il Mercedès V6 di 320.000 km solo per lunghi viaggi.
Chiaramente no ! Secondo me, sarà sull’elettricità che il Ticpe (l’imposta sul consumo interno per i prodotti energetici) è lì per questo ! Lo dico e Redis non sta andando dal tipp al ticpe per niente ! In effetti l’elettricità non è ancora in essa, ma come energia … D’altra parte, sono d’accordo sul fatto che l’implementazione sarà tracciata con capillo, come le gomme sociali nell’acqua potabile.
Esempio di seguito tanto consumo che hai un prezzo dell’elettricità al prezzo attuale, è implementata un’imposta. Perché se consumi troppo è che vivi in uno scolapasta termico o non stai attento, quindi sta a te fare qualcosa ! O ricarichi la tua auto, quindi è per il trasporto ..
Non è per nulla che una legge mirasse a vietare l’affitto di un coltivatore termico. Ed è facile da implementare.
Palou:
Ah bene ? 4 centesimi per un KWH attualmente circa 17 centesimi è dell’1% a casa ?
No, è circa il 20%, come ho detto sopra:
Matts32:
Pertanto dell’ordine di aumento del 20% rispetto al tasso regolato.
E ho anche detto che aumenta l’1% annuo se diffondiamo questo aumento per 20 anni.
Matts32:
Fondamentalmente, le tasse 4CT su KWH dovrebbero essere aumentate in 20 anni, se non più … l’equivalente di un aumento annuale dell’1%
Se prendiamo il prezzo oggi, sono 17.4 cts. 4 Inoltre, sono 21.4 cts.
21.4/17.4 è ~ 1.23 (quindi 23% di aumento totale in 20 anni).
E 1.23^(1/20) è ~ 1.01, quindi 1% all’anno per 20 anni.
Hellvtic:
Non sono d’accordo, oggi il venditore che attraversa la Francia nel diesel paga molto più ticpe del parigino che si muove in una metropolitana. Indirettamente o no.
Il venditore lavora per un’azienda, questo Ticpe fa un costo per l’azienda, che trasmetterà ai propri clienti, al cliente finale ..
Hellvtic:
Non ci credo e per compensare 41 miliardi di euro a lungo termine non sono 4 cts che saranno sufficienti.
Ticpe ha 18 miliardi nel bilancio statale nel 2022.
Con un consumo di circa 500 TWH annuali, 4cts/kWh riporta 20 miliardi.
Naturalmente, questa è solo la quota statale, c’è anche la condivisione delle comunità locali. Arriviamo a 8 cts/kWh se dobbiamo prenderlo anche sull’elettricità. Ma di nuovo ci sono anche altre possibilità.
Anche aggiungendolo anche, è il 2% all’anno per 20 anni. Questo non è ciò che innescherà il Vinditto popolare, passerebbe completamente inosservato nell’aumento “naturale” del prezzo dell’elettricità (promemoria: solo quest’anno ci vorrà già il 15%), soprattutto se non è presentato come compensazione per il calo Il ticpe (e improvvisamente non c’è motivo per cui il “non rotola” si sente penalizzato rispetto al rotolamento, poiché il collegamento non sarà fatto … in realtà l’aberrazione è piuttosto la situazione attuale in cui le persone che tirano molto pagano più di una imposta che va al bilancio generale, quindi al vaso comune a beneficio di tutti).
Tuttavia, non è stato quello di mettere un motore a benzina, come un litro a 3 gambe, 1.2 litri che trasforma l’etanolo solo per la città … 25.000 proiettili per questo ..
E forse anche e soprattutto investi in modo massiccio nel riciclaggio delle batterie e nello sviluppo di veicoli più puliti.
Questo è vero con tutte le auto recenti contro le auto 10 anni fa, ed è ancora peggio con ibridi (che diventano la norma) che accumula 2 tecnologie.
D’altra parte, l’attuale manutenzione è molto più economica, il costo operativo (Energy + Interview) di una VE è quindi in gran parte a favore dell’elettricità e sarà sempre più (per motivi fiscali).
Beh, esiste Mazda ha appena rilasciato un modello, BMW con i3 Rex, Opel Ampera, ..
Un altro flop futuro che la Renault ha il segreto … minimo € 25k con certamente l’autonomia di una primavera di Dacia … Fantastico ..
Ovviamente sono nato !
La mia prima auto nel 1985.
Non sono nostalgico per il passato ma poi per niente.
Nel 1990, ho avuto la mia prima nuova auto: Golf 2 GTI.
Bravo bah ho adorato questa macchina ma non impedisce che per nulla al mondo, non vorrei rinnovarla. Nessun servosterzo, ammortizzatori non amici del mio lombare !
Consumo eccessivo. E molti altri….
L’R5, rimane la macchina povera. Tanto più il twingo più moderno perché no, il clio ovviamente, il 106/107/108, sì non male, il 206/207/208 eccellente
Tira fuori l’R5 è come il nuovo scarabeo per la coccinella dell’epoca.
Tutti fanno quello che vogliono. E questo è davvero buono.
Per me una intelligenza è come un’auto senza patente. Nessun petto.
Non moltiplicio le auto a casa.
Ognuno ha la propria auto. Nessun duplicato.
Se abbiamo 3, tre auto, ognuna
“Concentrandosi eccessivamente sull’autonomia che non è un fattore cruciale per la maggior parte degli usi quotidiani”. Per te, ok, ma per gli altri, sei così ? L’autonomia è importante, perché oltre a ciò, diminuisce in modo molto significativo in base alla temperatura esterna, alla velocità, all’uso di attrezzature come tergicristalli, riscaldamento, frasi, … e quindi meno autonomia, quindi più bisogno di ricarica e perdita di tempo In un viaggio moderatamente lungo.
Quindi lì l’esempio mi sembra estremamente male. Vedremo se tra più di 30 anni sei ancora nella tua intelligenza come i tuoi vicini. Non sono sicuro che fossero quelli che hanno inquinato di più con la loro auto bassa rispetto al tuo buon grande V6.
E questo non è ciò che “puzza” di più il più inquinato (questo è il soggetto?).
Una piccola auto elettrica per la mia parte sulla seconda auto che è persino diventata la prima poiché è quella che usiamo di più. Thermal è stato tenuto per lunghi viaggi > 300 km. Altrimenti per lavoro quotidiano, razza, tempo libero … È perfetto. 320 km di autonomia. 280 da questo freddo. È abbastanza. Una casa si ricarica sulla presa standard per circa 2 euro per 100 km
15.000 km in 1 anno. Circa 300 euro di elettricità per 15.000 km e non contano la ricarica gratuita da LIDL quando la batteria è bassa e che vuole che sia veloce. In breve molto felice. Tutto questo per 250 euro al mese. Niente più benzina o tasse di manutenzione. Un contratto per due anni per testare, vedremo alla fine dell’anno, cosa che facciamo. E buon comfort di guida. Riscaldamento della programmazione, al mattino che degenda e riscalda l’auto prima di andarsene senza consumare così tanto e anche meno se è connessa. In breve, molto felice per il momento.
Ho appena avuto il mio più vecchio (venerdì scorso) e per il momento è quella felicità, o avrei dovuto sperare € 40 di diesel per andare a lavorare … ho pagato anche 8 € … essendo largo e ricarica gratuita al taff (Ho preso il loro terminale a 10kW/h ma sono sufficiente per ricominciare).
Per il momento non c’è un dibattito riguardo a me, per il lungo viaggio (ora è il mio veicolo principale) con mia figlia, non credo che ci ucciderà per fare una pausa di 30 minuti in spese veloci … una o due volte Nel peggiore dei casi così a lungo viaggio.
Le mie commissioni diesel diminuiranno drasticamente, i costi assicurativi sono più economici (con opzioni anche aggiuntive) manutenzione obbligatoria (ogni 25000 km non mi costerà più di 100 € …) Vado dall’auto taff caldo e vergognoso. E il piacere di guida per me è buono. questo positivo per 500 km effettuato.
Il 200% è d’accordo. Aggiungerò un altro argomento. Se andassimo al collettivo non spenderemmo soldi per mantenere le infrastrutture per i singoli veicoli e avremmo una ferrovia molto migliore di qualità. E quindi più treni all’ora ! Per la fine della catena, puoi anche immaginare navette. È molto ben implementato in montagna. Vieni a sciare, prendi il treno + la navetta che aspetta che sia arrivato il treno. Sì, è più costoso della singola auto (per una famiglia) ma è una volta all’anno, quindi può essere interessante.
Melvin:
Per te, ok, ma per gli altri, sei così ?
Penso che restituisci l’argomento. Penso che le persone che fanno più di 200 km al giorno siano molto rare, anche quelle che fanno un viaggio di oltre 200 km una volta alla settimana. Potresti essere una di queste persone lì, ma ammette che è ancora speciale.
Quando vediamo il chilometraggio francese medio, possiamo ragionevolmente pensare che la maggioranza possa perdere 2 o 3 ore in vacanza due volte l’anno rispetto ai 10 minuti persi ogni 15 giorni alla pompa.
Wackyseb:
La mia prima auto nel 1985.
Oh, un vecchio! Come me … Primo registratore di cassa in 83, una vera auto delle gambe dei poveri ha acquistato 500fr ..
Non mi hai spiegato perché consideri l’R5 come l’auto dei poveri, è molto più “alta” del 4L. C’erano apparecchiature di follia come la destra retrò, la testa supporta anche i sedili di velluto! Successivamente, dovevi vivere in opulenza per avere i mezzi per avere una golf gti ..
LD9474:
È molto ben implementato in montagna. Vieni a sciare, prendi il treno + la navetta che aspetta che sia arrivato il treno.
O ti contraddoni, o non ho capito. Poiché la seconda scelta è più che probabile, ecco cosa mi dà fastidio. Per te andare alla charterctive è meno denaro per le singole infrastrutture di veicoli. Ma alla fine il tuo esempio è più costoso per le famiglie .
Bene, dubito che il risparmio per l’individuo sia all’altezza dell’investimento per produrre un sacco di zone. I mezzi pubblici difficilmente rispondono agli ultimi chilometri, è tanto più complicato per il treno. Prendo il mio esempio, il trasporto pubblico più vicino è di 10 km di distanza, ho un allenatore per la stazione SNCF (45 minuti non lontani da 35 km percorsi o 1h30 per 45 km a seconda della stazione) … a seconda della destinazione stesso … conclusione La tua infrastruttura individuale rimarrà importante anche razionalizzando.
A titolo di confronto per auto sono 25 km e 25 minuti ..
Allo stesso modo nel contesto attuale, non sono convinto che i risparmi andrebbero ai trasporti pubblici. Ma questo è un altro dibattito.
LD9474:
Vieni a sciare, prendi il treno + la navetta che aspetta che sia arrivato il treno. Sì, è più costoso della singola auto (per una famiglia) ma è una volta all’anno, quindi può essere interessante.
Assolutamente. E bonus, che sta diventando sempre più, non è salire nei veicoli a motore fino alla stazione. Sia in autobus che in VP, puoi fermarti in più nella valle e una funivia sta prendendo il sopravvento. Ad esempio, alle 2 Alpi tramite Venosc o Alpe-D’huez tramite Vaujany, risparmia da 600 a 800 m di altezza.
C’è persino un progetto di funivia di cavi di grano-chamrousse che riemette regolarmente (beh, credo che moderatamente nella sua realizzazione improvvisamente, anche se consentirebbe di ridurre notevolmente il traffico automobilistico, richiederebbe molti sussidi pubblici perché quasi impossibile rendere redditizio altrimenti, e non credo che la volontà politica sia sufficiente per passare), con un aumento in 20-30 minuti per cavo anziché 25 km di strada e 1400 m di elevazione.
Nessuna opulenza, un’opportunità “belga” molto più economica che in Francia.
Nmut:
Non mi hai spiegato perché consideri l’R5 come l’auto dei poveri, è molto più “alta” del 4L. C’erano apparecchiature di follia come la destra retrò, la testa supporta anche i sedili di velluto!
Uh il mio r5 era beige/marrone, senza retrò a destra, 4 velocità con una frizione più di Apple. La lavatrice per ghiaccio ha dovuto pompare un pulsante di plastica bianco/giallo. I freni del tempo era più rallentare che frenare. Nessun ghiaccio asciugato dietro, nessun supporto per la testa neanche. Anche l’auto radio non esisteva. Era necessario collegare tutto per installare un unico stazione radio e installare l’antenna (non pre-equipaggiata)
Quindi sì, è stato divertente iniziare ma un buon spazio di archiviazione.
Attuale 85 o 86, grande tempesta di gelo e neve. Buona bah le finestre erano congelate anche all’interno. E la macchina non ha ovviamente iniziato.
E il motore tutto colpito senza soul .
Sostituito rapidamente dalla Nissan Micra davvero molto meglio equipaggiata di una Nissan Sunny.
Sono stati i miei genitori a farmi scoprire Nissan, avevano il DATSUN 280ZX (penso che fosse ZX, da verificare). Un uccidere questa carrozzeria. (Beh, ha finito tutti arrugginiti comunque . )
Martin_penwald:
Ma se non posso avere un SUV, come ho intenzione di compensare le dimensioni della mia zigounetta ?
Acquista una berlina con una profilazione più ottimizzata?
Sì e no, affitto la mia auto elettrica, ma sono felice di avere una porta termica accanto e non devo pianificare in anticipo per noleggiare un’auto non appena devo andarmene. Weekend improvvisati, ovviamente potrei renderli elettrici con fermate, oppure potrei provare a trovare un termico in affitto all’ultimo momento, ma è ancora una piccola logistica che non è necessariamente molto comoda
Sì, sono d’accordo Monthn da Vitee ma non più tempo libero, ma hey devi aggiungere una settimana di ferie a pagamento
Da parte mia non sono contro l’elettrico e probabilmente se vivessi in una casa (più garage ovviamente) potrei già averne uno, ma quando viviamo in appartamenti con Co -hole e tutti i toutim non è necessariamente facile da avere una stazione di ricarica nel parcheggio (e di nuovo quando sei fortunato ad avere un parcheggio nella tua residenza)
Sarebbe interessante avere uno studio sull’affidabilità comparativa VE / VT.
Ma per aver cancellato molte auto, i problemi dei guasti che i proprietari di garage non trovano, succede su tutte le scatole e anche con i marchi premium … la mia esperienza elettrica non è sufficiente (150000 km) da dire se il Ves si è rotto ..
KeyPlus:
Sì, sono d’accordo Monthn da Vitee ma non più tempo libero, ma hey devi aggiungere una settimana di ferie a pagamento
La Francia non riassume a Parigi, Bayonne, Brest e Cannes. Possiamo andare meno lontano e visitare un po ‘il nostro bellissimo paese. E anche Brest-Vintimille in VE, non è fatto comunque tra una settimana ..
FOX-IDCOM:
Non è necessariamente facile ottenere una stazione di ricarica
Per me questo è ciò che è il freno più grande di Ves, allora c’è il prezzo di acquisto (dal momento che il mercato dell’occasione non è ancora bene in atto) ma che rimane secondario dato il costo di “uso.
Reativizzato un po ‘, la tua R5 non dovrebbe essere molto giovane ..
Naturalmente c’erano solo 5 velocità, le scatole 5 non democratizzavano fino ai primi anni ’90. E lo stesso per la pre-equipaggio radio.
E se la tua micra era un K10, non dovrebbe essere migliore della R5, la generazione seguente d’altra parte era migliore, ma è più la generazione di Super 5 se i miei ricordi sono buoni (non sono sicuro …).
Wackyseb:
E il motore tutto colpito senza soul .
Secondo me, le piccole auto divertenti, è iniziata solo con l’R5 Alpine (High -End pertanto), e nella fascia media con l’ascia e il loro You 1100 che ha funzionato piuttosto bene e che sono stati depositati solo con un iniettore di cambiamento, Ma non prima!
Nmut:
La generazione seguente d’altra parte era migliore, ma non è più la generazione di super 5 se i miei ricordi sono buoni (non sono sicuro …).
Micra II è già già la generazione di clio, è arrivato nei primi anni ’90, mentre la Super 5 risale al 1984.
Piccolo tour su Wikipedia => Hai ragione.
Ma ho ricordi della prima micra non terribile, ma, ancora su Wikipedia, vedo che c’erano 3 fasi ..
@Clubic nel tuo feed RSS vedo o no un articolo elettrico. Ma è impossibile caricare questa pagina, “la pagina non sta reindirizzando correttamente”. Testato su diverse macchine e browser.
Articolo pubblicato troppo presto e ritirato ? Config Pb ?
Sì, gotriato da una virgola. È lo stesso ordine di grandezza di un TGV in ogni caso, e non ho dubbi sul fatto che i progressi sul consumo abbiano l’equilibrio a favore delle automobili, entro un anno o due. Ci sono molte auto che consumano meno di 19kWh/100 km già sul mercato, semplicemente con un i3, scendi già a 15kWh/100 km o 18 mWh.
Tuttavia, rimane l’aspetto pratico del viaggio in macchina: scegli la tua destinazione e il tuo viaggio, le tue pause. Parti quando vuoi e non sei soggetto a colpi e altri pericoli del SNCF.
Se vuoi andare a La Rochelle o al bacino Arcachon, vai diretto invece di dover fare un palcoscenico a Bordeaux. Alla fine, vai meno veloce ma arrivi prima
Non è per nulla che le persone scelgano l’auto sul treno anche se è più costosa (e c’è il problema del parcheggio per la tua auto alla stazione, con il rischio di danni, il costo se paghi Vinci Park, ecc …)
Per quanto riguarda il riempimento, c’è il carpooling da sviluppare, per migliorare questo tasso. È abbastanza pratico per le 2 parti. Non credo che neanche i TGV siano pieni (lo SNCF non comunica su questi tassi), ma le mie esperienze sul TGV Paris Marsiglia (che dovrebbe essere la linea più redditizia in Francia) mi hanno mostrato che un TGV è raramente pieno, probabilmente 50 o 60% della sua capacità.
Per me, la soluzione non è affatto spostare il veicolo, ma avere un mezzo di trasporto all’arrivo (come all’inizio). Ecco perché, per me, la vera soluzione è l’auto condivisa, elettrica (anche autonoma) che ti consente di fare gli ultimi 100/150 km intorno alla stazione quando arrivi. Tranne il fatto che le esperienze parigine di auto self -service sono state un fiasco, l’educazione dei francesi riguardante i beni pubblici deve essere rifatta, in breve, non è vinta.
tfpsly:
@Clubic nel tuo feed RSS vedo o no un articolo elettrico. Ma è impossibile caricare questa pagina, “la pagina non sta reindirizzando correttamente”. Testato su diverse macchine e browser.
Articolo pubblicato troppo presto e ritirato ? Config Pb ?
Ho anche testato e c’è un problema che sono tornato alla squadra
Vidarusny:
Per te andare alla charterctive è meno denaro per le singole infrastrutture di veicoli. Ma alla fine il tuo esempio è più costoso per le famiglie .
Uno non contraddice l’altro. Le strade meno mantenute ti consente di allocare un’infrastruttura ferroviaria dal budget (forse mi sono espresso). D’altra parte, oggi, fare un viaggio in auto può costare più del treno per una famiglia di 4 persone. Detto questo, i risparmi fatti dalla famiglia che non hanno più un veicolo consentono di ammortizzare ampiamente questo caso aggiuntivo occasionale (parlo qui delle vacanze).
Per la vita quotidiana, sono d’accordo sul fatto che l ‘”ultimo chilometro” è scarsamente servito fuori dalle grandi città. A casa, nessun autobus. Tuttavia, penso che questa sia una volontà politica. L’implementazione di navette autonome “comandabili” su richiesta dovrebbe consentire di risolvere questa preoccupazione.
Ho “vissuto” in una società senza quasi nessun singolo veicolo e le persone non si sono lamentate. Avevano una relazione diversa con il tempo. Questo è ciò che mi fa dire che è giocabile con un po ‘(molto?) Volere.
LD9474:
Tuttavia, penso che questa sia una volontà politica.
Chiaramente. Ho un esempio dai miei genitori, che vivono un villaggio di confine. Per il loro lato di confine, 4 autobus al giorno per andare alla città centrale, all’inizio e alla fine di ogni mezza giornata. 500 m ulteriormente, dall’altra parte del confine, con sicuramente un villaggio un po ‘più grande del loro, ma d’altra parte molto più lontano dal centro della città (15 km contro 5 km), due diverse linee di autobus, con un autobus su ciascuno 30 minuti dalle 6:00 alle 20:00 ..
Chiaramente non lo stesso desiderio di sviluppare TC da un lato e l’altro del confine ..
tfpsly:
@Clubic nel tuo feed RSS vedo o no un articolo elettrico
È riparato: elettrico o no, ecco le auto più al mondo del mondo nel 2022
Secondo i tuoi collegamenti, un TGV che rotola a 320 km/h, consuma 19 mwh/1000 km. Ancora secondo il tuo link, questo treno trasporta 1000 passeggeri.
È 19Wh/passeggero/km per un treno completo.
Secondo i tuoi dati, un’auto elettrica efficiente consuma 15kWh/100 km. È 150Wh/km.
Se l’auto trasporta 5 persone, è 30W/km/passeggero.
Se l’auto trasporta 4 persone, sono 37.5Wh/km/passeggero.
Se l’auto trasporta 3 persone, è 50W/km/passeggero.
Non parlerò nemmeno del caso tipico in cui un’auto ha solo un passeggero solo il suo conducente.
Pieno di blocco, le auto elettriche più efficaci consumano sempre 1.6x più elettricità di un TGV che va a 320 km/h e riempito in blocco. Ma se un treno pieno al 100% è molto comune, le auto riempite al 100% sono molto più rare. Quindi, in realtà, non c’è foto, il vantaggio è schiacciante per il treno che deve essere in media tra 3 e 4 volte più efficiente delle auto. Non tengo nemmeno conto che i TGV non vanno sempre a 320 km/h.
Finalmente la tua discussione sulle auto che diventerà più efficace funziona anche per la prossima generatio di TGV che è progettato per essere più efficace.
Penso che tu abbia interpretato male il documento. Se il TGV ha raggiunto la sua velocità di crociera, in realtà consuma 20kWh/km. Ma devi prendere in considerazione l’intero viaggio (accelerazione + frenatura + fasi più lente) come per un’auto in effetti. Un esempio è riportato a pagina 15 del documento. E lì, arriviamo a 20 mWh per il viaggio di Parigi / Bordeaux (che funge da base del documento e che è di 600 km).
Successivamente, sono d’accordo sul fatto che il TGV consuma meno di un’auto media, ma non molto meno, siamo nello stesso ordine di grandezza. E dal momento che una generazione di treni è almeno 10 anni di design, mentre una generazione di auto è di 2 anni, faccio la scommessa che questo rapporto sarà invertito, semplicemente perché le innovazioni tecnologiche trarranno beneficio per le auto prima.
E poiché le auto sono più pratiche (per le ragioni sopra menzionate), ci sarà sempre meno interesse per il treno.
Successivamente, il TGV è l’eccezione, per TER, è passato molto tempo poiché le VES sono molto più economiche di loro.
@Palou @clubic Un altro articolo nel tuo feed RSS per le stesse preoccupazioni di reindirizzamento non funziona:
https: // www.club.com/mag/ambienta-ecologie/Actualite-456186-électricite-le-sola-l-eolien-doublent-le-gaz-la-pnemiere-Aven.html
Grazie, lo seguo alla squadra
Modifica: @tfpsly è corretto
→ Elettricità: solare e vento raddoppiano il gas per la prima volta !
L’acquisto di un’auto dimensionata per andare in vacanza una o due volte all’anno è già un non -sense economico, tanto per noleggiare un’auto di tanto in tanto.
Altrimenti avevo una BMW i3, una Kona 64KW e una primavera, e non sono mai stato infastidito da attraversare la Francia ogni volta (Parigi <-> Porta il nuovo tempo più volte). È solo più lungo e devi organizzare diversamente, ma rimane perfettamente fattibile.
Il problema non è la durata della batteria, ma la velocità di carico.
@palou mai due senza tre
https: // www.club.com/card-graphic/news-456330-votre-portefeuille-a-prototype-de-3dfx-voodoooo-5-4-gpu-et-vente.html
Segnallo alla squadra, ma domani sarà fatto, dato il tempo in cui è
@tfpsly viene riparato: sul tuo portafoglio ! È in vendita un prototipo 3DFX voodoo 5 con 4 GPU !
Renault R5: l’auto della città elettrica viene rivelata un po ‘di più. Foto, prezzo e informazioni
Renault 5. Il marchio Diamond ha approfittato dell’edizione Roland-Garros 2023 per svelare l’omonima serie speciale della R5, prevista il prossimo anno. Cosa scoprire un po ‘più previsto per la Renault Electric City Car.
- Foto elettriche Renault 5
- Nuove informazioni R5
- Prezzo
- Data di rilascio
È nel quadro degli internazionali di tennis francese che la Renault ha presentato, il 28 maggio 2023, una speciale serie Roland-Garros della R5 elettrica che il marchio Diamond dovrebbe commercializzare nella seconda metà del 2024. Un modello annunciato al 95% fedele alla versione seriale, che ti consente di scoprire un po ‘di più sui contorni del futuro R5, chiamato a diventare la nuova regina delle auto elettriche a Renault.
È in ogni caso il desiderio del produttore francese che ha intrapreso un vasto programma elettrico con la commercializzazione di sei modelli raggruppati in una nuova entità del marchio con Diamond, Ampère, entro il 2030. Il famoso R5, molto atteso, sarà completamente modernizzato grazie al lavoro di design di François Leboine.
Per Luca Di Meo, capo di Renault, “L’obiettivo con questo R5 è di renderlo l’unica auto elettrica della città nella gamma con un prezzo base inferiore a 20.000 € (bonus esclusi)”. La R5 sarà prodotta in Francia nella fabbrica di Douai e dovrà subentrare dalla Renault Twingo e persino dalla Renault Zoé, la prima stella elettrica del marchio, lanciata sul mercato nel 2013.
Foto elettriche Renault R5
Renault aveva svelato all’inizio del 2021 le prime immagini del suo concetto Electric R5.
Cosa sono le informazioni da sapere sul nuovo R5 elettrico ?
Lanciato nel 1972, l’R5 rimane riconoscibile quasi 50 anni dopo dalle sue caratteristiche caratteristiche. L’auto della città rimarrà molto compatta con un grande tocco di modernità. “Il prototipo di design del Renault 5 è ispirato da un modello di culto della nostra eredità. Questo modello incarna semplicemente la modernità, un veicolo ancorato ai suoi tempi: urbano, elettrico, affascinante “spiega Gilles Vidal, direttore di Renault Design dal 2020 e ex capo del design di Peugeot che aveva già causato una sensazione con il suo modello Neo-Retro Presentato alla Coppa del Mondo Auto 2018, la Legend E Peugeot.
- Durante la presentazione del maggio 2023 della speciale serie Roland-Garros, la R5 abbandonò il suo abito giallo in cui era stato svelato nel 2021 per coprirsi con una tonalità di raso in metallo bianco simile a quella dello spettacolo del futuro alpino A290 Poche settimane prima. Un colore più sobrio che troveremo quindi nella tabella dei colori della futura auto elettrica della città.
- Questa speciale edizione Roland-Garros, svelata sorprendentemente prima del marketing dei primi modelli nella gamma classica della nuova R5, ha alcuni altri piccoli cambiamenti rispetto al prototipo rivelato nel 2021. Questo è particolarmente vero sulle sottili griglie laterali posizionate sulle porte anteriori le cui ragioni evocheranno la croce di Saint-André, uno dei simboli dello stadio Roland-Garros. Su queste griglie, il numero 5 lascia il posto al logo degli internazionali francesi. Sui cerchi, una brillante finitura blu porta un tocco di contrasto abbastanza elegante.
- Sul modello presentato due anni fa, eravamo già stati in grado di scoprire che la parte anteriore del veicolo ci ha trasportato in un’era futuristica con una firma leggera che dà un effetto 3D abbastanza originale. L’assunzione d’aria del cofano nasconderà il portello di ricarica, le luci posteriori integreranno anche deflettori aerodinamici, abbastanza da dare una vera cura della modernità a questa Renault R5 del 21 ° secolo !
- Ci sono molti occhiolino per l’originale R5. Dalla griglia laterale alle ruote attraverso il tronco posteriore, gli amanti della R5 saranno riempiti ammirando il cappuccio piatto come la linea del padiglione e il portellone dritto e inclinati.
- Noteremo anche la bandiera francese presente sugli specchi, un occhiolino che eravamo piuttosto abituati a vedere sugli ultimi concetti di Peugeot.
- Gilles Le Borgne ha affidato l’Argus che ha studiato altri chimici e che il pacco batteria, il sistema di raffreddamento. sarà ottimizzato al massimo
- Questo concetto Electric R5 fa parte di un grande piano di prodotto presentato da Renault. Il marchio mira a lanciare 14 modelli entro il 2030, tra cui 6 Electric. L’R5 ne farà parte.
Quale sarà il prezzo della nuova Renault R5 ?
La Renault non ha annunciato alcun prezzo al momento, ma sbucciando il piano di prodotti presentato, possiamo supporre che l’R5 arriverà per sostituire lo zoé sul segmento di auto elettriche a città elettrica. In primo luogo, per competere con la Fiat 500 Electric, Honda E o Mini Electric, l’obiettivo del marchio al diamante era vendere questo R5 elettrico elettrico a 20.000 euro. Ma la situazione è apparentemente cambiata ultimamente e potrebbe essere che il prezzo di ingresso della città supera significativamente il. 25.000 euro.
Quale sarà la data di rilascio di Renault R5 elettrica ?
Se Renault ha svelato il suo progetto per rilasciare sei modelli elettrici entro il 2030, l’Argus annuncia che il lancio del futuro R5 Electric, su cui il marchio sta prendendo molto, dovrebbe avvenire alla fine dell’estate 2024. E, buone notizie per le fabbriche francesi del gruppo, questa R5 sarà montata in Francia, con un’assemblea prevista per la fabbrica di Douai. Il motore elettrico, il 6ak, sarà realizzato in Cléon, in Normandia.